Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Show Room Righi | September 23, 2017

Scroll to top

Top

Tende per Esterni

Tende per Esterni

Rappresentano la miglior soluzione d’arredo al fine di trasformare gli spazi esterni in isole di relax all’aperto; estremamente adattabili alle diverse condizioni ambientali, le nostre tende da sole per esterno sono personalizzabili quando si tratta di dover scegliere colori, dimensioni e tessuti di vario genere.

Siamo in grado di applicare sistemi motorizzati e automatismi che, in base alle condizioni atmosferiche e climatiche esterne, si richiudono automaticamente e preservano così la loro intrinseca resistenza alle condizioni climatiche avverse. Tale resistenza viene incrementata da materiali in acciaio inox e strutture in alluminio che possano contrastare gli eventi climatici.

Esempi di Tende per Esterni

Nello scegliere la tenda da sole per esterno più appropriata vanno osservate e prese in considerazione anche le relative normative europee che assegnano la classe di resistenza al vento nella quale rientra il prodotto che ci interessa e questo è sintomo di qualità che dura nel tempo.


La scelta della tenda per esterno più appropriata

Tenda da sole per esterno (a braccio)

L’ausilio di 2 o più bracci estendibili rende possibile un movimento, con il tessuto in perenne tensione, che può essere automatico o manuale a seconda delle esigenze. Gli automatismi a motore vengono poi integrati con sensori di luce, vento, pioggia al fine di proteggere la tenda e poter avere una gestione facilitata di apertura e chiusura in caso di assenza. Al fine di mantenere in buono stato molto più a lungo la tenda da sole, è bene proteggere le meccaniche e il tessuto mediante l’utilizzo di carter in alluminio verniciato che, con estrema efficacia, non fanno penetrare inquinamento, salsedine o umidità invernale.


Tenda da sole per esterno (a caduta)

Tipiche tende per i balconi che sono poco ingombranti, economiche e con una struttura semplice per ridurre al minimo riparazioni e manutenzioni.

Molto spesso sono dotate di arganello per l’arrotolamento manuale ma sempre più spesso vendono motorizzate .


Tende da sole per esterno (a capottina)

La forma tradizionalmente tonda riporta le caratteristiche di un ambiente classico, solitamente utilizzate da esercizi commerciali e posti di villeggiatura la tenda da sole per esterno a capottina può donare anche un effetto particolare qualora applicata su balconi o finestre. E’ disponibile sia fissa che richiudibile e non ha problemi di ambientazione dato che il suo impatto è quasi neutro sull’architettura esistente.


Tende da sole per esterno (Pergola)

Le pergole sono per lo più strutture in alluminio o in legno sulle quali scorre un telo in PVC oscurante. Vengono progettate e costruite in modo da poter utilizzare lo spazio sottostante anche in caso di temporali e condizioni atmosferiche avverse. Se integrate con chiusure laterali , la vostra casa acquisisce una vera e propria stanza in più, riscaldabile, che potete usare anche in inverno con la neve ed il gelo.


Tendine da sole per esterni (ombrelloni)

L’ombrellone può essere di varie dimensioni fino ad un massimo di metri 8×8. La struttura può essere in legno, per integrarsi con naturalezza ad un giardino, oppure in acciaio o alluminio per coordinarsi agli arredamenti più attuali e moderni. I tessuti utilizzati sono spesso più leggeri di quelli usati per le tende da sole fisse. Un particolare tipo di ombrellone è costituito da una struttura ad albero come nelle barche a vela che è possibile motorizzare ed automatizzare.

Richiedi un PREVENTIVO SU MISURA