Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Show Room Righi | November 25, 2017

Scroll to top

Top

Tende Classiche

Tende Classiche

L’arredamento della vostra casa deve esprimere tradizione e trasmettere calore con tonalità di colore che riecheggiano lo stile classico di una volta; con le tende per interni, tessuti per tende, sopratende, mantovane che abbiamo a disposizione potrete abbinare tessuti preziosi, velluti, rasi, lini e sete a bastoni leggeri di diversi materiali (in ottone o in ferro battuto), talvolta forgiati a mano e disponibili in diverse tonalità di colore e rifinitura con terminali in vetro di Murano o ceramica di Capodimonte.

Lo stile classico risulta estremamente elegante, affascinante; con le nostre tende per interni classiche e relativi accessori e tessuti per tende donerete originalità agli ambienti oltre che risultare estremamente raffinati al primo sguardo. Possiamo progettare e creare soluzioni ad hoc per abitazioni o ambienti esistenti in modo da valorizzare l’architettura che li caratterizza con l’aggiunta di tessuti, drappeggi e modelli di tendaggio classico.

Per dare un tocco di personalità ulteriore siamo in grado di personalizzare ogni prodotto finale con passamanerie da una vasta e ricca scelta.

Non sono semplici tende ma applicazioni artigianali su tessuti di qualità realizzati con estrema passione e attenzione al fine di trasformare un elemento di arredo quasi in opere d’arte.

Esempi di Tende Classiche

Siamo capaci di abbinare tessuti per tende ricercati ad accessori e bastoni per tende in diversi materiali (ottone, legno oppure ferro battuto); i materiali e tessuti utilizzati nel completare l’architettura e cromatismi della vostra casa consentono di inserire elementi quali rasi, damaschi, fiocchi, cordoni e brocciati impreziositi con passamanerie.

La scelta della tenda classica talvolta è fatta per poter inserire tessuti per tende di pregio che donano luce e freschezza; utilizzate spesso come tende per camere a due teli arricciati le nostre tende possono essere arricchite da ulteriori drappi laterali o mantovane drappeggiate eliminando così lo stacco dalla parete.

In base ai vari gusti personali con le tende da sole classiche si vuole riecheggiare lo stile e le tendenze di colori e tessuti tipici della tradizione europea del Rococò, al tempo in cui Venezia e Francia rappresentano il punto di riferimento dell’epoca per damaschi e broccati. L’altra tendenza del periodo era lo stile Impero, senza dimenticare la tenda classica del ‘900 oppure lo stile Liberty.

Richiedi un PREVENTIVO SU MISURA

Al fine di trasformare la propria abitazione o il proprio ufficio in un luogo di lusso vanno combinati tessuti per tende da sole eleganti e colori caldi, prodotte con filati naturali come cotone e lino oppure preziosi come la seta. Una volta arredato dovrà poter stupire e impressionare piacevolmente chi vi si trova immerso, senza lasciare niente al caso.