Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Show Room Righi | November 25, 2017

Scroll to top

Top

Tappezzeria

Tappezzeria

Le origini della Tappezzeria

Parlando di Tappezzeria ci riferiamo a tutte le tipologie di rivestimento che vengono usate nell’arredare gli interni; la tappezzeria viene usata per decorare o per coprire varie tipologie di imbottiture dei nostri mobili. Rientrano a far parte della tappezzeria anche le tele, carte da parati, cuoio e pelli varie, stoffe ricamate e altri tessuti appositi.

La tappezzeria ha origini orientali, veniva utilizzata, in diverse sfumature e applicazioni, dagli Egizi, dai Romani e Greci per la decorazione di templi, palazzi reali o luoghi sacri. A partire dal VIII secolo si estende l’utilizzo della stessa per abbellire e arricchire di dettagli gli arredi delle case signorili dato che spesso le strutture architettoniche e relative componenti interni non venivano curati quanto quelli esterni.

Esempi di Tappezzeria

Dopo un’era nella quale la qualità delle stoffe e dei ricami era al centro delle attenzioni si è passati, all’inizio dell’800, all’utilizzo di tinteggiature, carte stampate e carte da parati che riproducevano l’effetto e i colori dei tessuti più ricercati. La tappezzeria, quasi esclusivamente utilizzata per ricoprire parti imbottite, mobili e tende per interni, era un mestiere che solo in pochi sapevano svolgere al meglio dato che era una vera e propria espressione d’arte.

La nostra Tappezzeria per interni

Siamo in grado di offrire una vasta scelta di stoffe e tessuti, oltre che per tende per interni, anche per divani, sedie e mobili d’arredo che necessitano di una “rinfrescata” o che avete deciso di integrare nel cromatismo di colori dei vari ambienti domestici.

Parlando di tappezzeria per divani siamo in grado di offrire diverse soluzioni per ricoprire l’elemento di arredo in questione, quest’ultimo svolge un ruolo fondamentale nell’arredamento del vostro salotto poichè è luogo ideale di lunghe chiacchierate con ospiti oppure sostegno per il vostro relax.

Proponiamo anche soluzioni moderne di elevato design e funzionalità grazie ai materiali che vengono utilizzati, questo al fine di arricchire quell’elemento che caratterizza l’ambiente domestico nel quale passiamo la maggior parte del nostro tempo, il soggiorno.

Richiedi un PREVENTIVO SU MISURA

Cerchiamo di trasformare il nostro divano in un bel “biglietto da visita” della nostra zona giorno dato che si tratta del “posto” dove accoglieremo e faremo accomodare gli amici in visita, i conoscenti, gli ospiti o comunque persone di riguardo; questo deve essere comodo, in sintonia con l’ambiente circostante e gradevole per chi lo utilizza oltre che strumento ottimale per l’utilizzo razionale degli spazi interni.