Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Show Room Righi | November 18, 2019

Scroll to top

Top

DANCE collection 2015

DANCE collection 2015

E’ la danza a dare il titolo alla nuova collezione in linea con la filosofia del post-impressionismo. Elementi che rappresentano in modo allegorico gli aspetti della vita umana. Edgar Degas e Henri Matisse, attraverso l’uso di colori vivaci, evidenziano le forme senza rappresentarle fedelmente. I tratti sinceri e spontanei dei soggetti riflettono i vari momenti della quotidianità, il movimento continuo dei danzatori esprime i caratteri giocosi della vita, la mano tesa e stretta indica il legame con gli altri, il ballo vorticoso evidenzia la necessità di dover danzare senza sosta .

Il tessuto Matisse riproduce un riquadro a squadra su fondo unito e sfrutta l’intensità dei colori per donare un effetto tridimensionale; la tipicità della pittura di questo artista è infatti quella di impiegare colori carichi, energici, con lo scopo principale di donare vita e ritmo alle forme e ai tratti lineari riprendendo l’idea del movimento.

Il tessuto Gauguin mette ancora più in evidenza l’idea del movimento continuo attraverso il ricamo a rilievo che evidenzia anche i tratti nervosi delle pennellate dell’artista, mentre i colori vivaci sono qui sfruttati ampiamente, così come nelle sue opere, per dare l’idea di una esistenza viva e rigogliosa.

Magistrali colpi di acquerello per i tessuti Cezanne riproducono astrattamente una natura viva, lussureggiante, florida.Dance12

Il tessuto Van Gogh esprime l’emozione interiore mediante l’accostamento di colori che vanno dalle tonalità più neutre a quelle più accese per rappresentare i vari stati d’animo,mentre riproduce l’idea del movimento attraverso un motivo ondulato generato da una particolare tecnica di finissaggio.

Anche Monet è famoso per i suoi accostamenti di colori utilizzati per esprimere le proprie emozioni: il tessuto omonimo è un connubio tra effetto lucido e opaco, giustapposizione di tonalità diverse.

La Danza crea un legame con gli altri: è così che la tenda Ensor, unita alla balza Van Gogh, stringono la mano alla sottotenda Vetiver della Collezione Iris dando vita ad un’unione che coinvolge anche collezioni diverse.

Infine il tessuto Redon raggiunge una dimensione non solo allegorica ma addirittura quasi surreale attraverso il motivo tridimensionale realizzato con l’accostamento di triangoli dai colori brillanti su fondo di voille che donano l’effetto di vuoto e di pieno.

tra gli elementi-chiave della collezione Dance, vi sono i colori accesi e vivaci che caratterizzano molti degli articoli, le differenti composizioni e fantasie di impatto e, caratteristica saliente, l’estrema versatilità dei tessuti che li rende tutti perfettamente abbinabili tra loro.

Infine, la Poltrona Cucchiaio, la Panchetta e la Poltrona Siracusa sono un’esplosione di colori, elementi d’arredo assolutamente unici ed esclusivamente realizzati a mano. Diversi tessuti sono utilizzati per comporre questi eccentrici e straordinari oggetti di design che possono assumere infinite varianti, a seconda del gusto e della fantasia di ciascun cliente.

Scrivimi per ogni domanda a info@showroomrighi.it oppure chiama 059216304